La nostra Lemon Kush si presenta alla vista densa, ricca di forti e corti pistilli, resinosa al tatto. Le note olfattive sono subito fruttate e agrodolci, dove però il dolce zuccherino viene smorzato dall’aroma finale che spicca su tutti, il limone. La coltivazione di Lemon Kush è di coltivazione indoor e da sua natura è un’infiorescenza di cannabis legale che possiede delle percentuali di CBD alte; questo la rende di certo uno dei prodotti più amati e richiesti nel panorama della cannabis legale. Made in Italy
Aspetto
I fiori di LEMON KUSH hanno un aspetto davvero unico ed invitante. La loro colorazione è di un verde mediamente chiaro con una forte presenza di resina. Le cime sono di grandezza media, con una forma compatta e tondeggiante che fa assomigliare ogni fiore ad un piccolo “alberello”. I tricomi e i pistilli sono poco chiari essendo ricoperti da uno strato di resina: per vederli è necessario osservare la cima da molto vicino.
Aroma
Il profumo e l'aroma della LEMON KUSH sono molto particolari; l’equilibrio tra i due la rendono una varietà molto apprezzata dagli esperti. Questa genetica unisce il gusto tipico derivante dalla sua origine Sativa, all'aroma classico della Lemon Haze. Il risultato è un mix deciso, fresco e con chiari sentori di pino e rugiada, che si mescola al sapore dolciastro di agrumi e di melone: è qui che si coglie il retrogusto di pompelmo e soprattutto quello di limone che ha dato il nome alla varietà. Il profumo è intenso, morbido e molto piacevole; si ha quasi la sensazione di trovarsi in un campo di agrumi Siciliano.
Provenienza e coltivazione
La produzione di questa varietà viene sviluppata da un’azienda agricola molto rinomata che si trova in Sardegna. Essendo una zona di pianura, riesce a sfruttare appieno tutti i vantaggi della coltivazione GreenHouse (in serra). Le serre sono state adattate per trarre il massimo risultato dalle coltivazioni di questa pianta. La LEMON KUSH, come le altre Kush, è una varietà resistente e si presta molto bene alle coltivazioni Outdoor e GreenHouse. Le produzioni dell'azienda sono tutte biologiche e non contengono alcun tipo di metallo pesante e/o OGM.
Origini
La LEMON KUSH è nata negli ultimi anni in Europa grazie all’incrocio tra le varietà Kush e Haze. La caratteristica agrumata, la rende una delle genetiche di marijuana legale più amate. Come tutte le Kush le sue origini sono da ricercare nelle montagne dell'Hindu Kush, in Afghanistan.